domenica 23 settembre 2012

Tra Oracoli e Risposte

In un periodo per me ricco di domande e nessuna risposta, pensare non mi porta a nulla. Certo lo so, ci vuole un po d'azione, quell'azione spericolata che non ti lascia nemmeno il tempo di impiegare il cervello in altro. Però io sono pigra e incredibilmente impegnata a fissare il vuoto. Dunque in questi giorni arrivo a trastullarmi con i libretti delle risposte; avete presente? Quelli che apri una pagina a caso dopo un attento rituale o non so quale espediente di calcolo eccetera, eccetera.

Non ho ancora provato i tarocchi o la sfera di cristallo,
non preoccupatevi! xD

Ma ecco qui un paio di siti di puro svago e intrattenimento fatuo. Un po come quando leggiamo l'oroscopo senza crederci - lo critichiamo se non dice nulla di vero, e rimaniamo stupiti quando ci sembra che alcune previsioni caschino a fagiolo per noi.
Come si può vedere da questo sito, Carol BoltGeorgia Routsis Savas si son dati da fare con Il libro delle risposte, Il libro dell'oracolo e Il libro delle risposte d'amore, consultabili comodamente online. Ho provato a consultarlo ma la mia domanda non coincide in maniera logica col tipo di risposta ottenuta (forse perché ho dimenticato il rito in cui bisogna toccarsi la fronte o che so io).
Uno di questi libri lo ha la mia amica, e mi sono sempre divertita nello sfidare la sorte a capirci qualcosa di me. Di mio invece, ho L'Oracolo della Sibilla, edizione Giunti Editore.

L'edizione è molto carina e "magica", come potete vedere dalle foto che ho scattato personalmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...