lunedì 17 settembre 2012

C'erano una volta tre giapponesi e uno statunitense...

Adoro le immagini.
Da questo momento in poi ne metterò molte.
Molto o poco attinenti. Vi dispiace?

La scelta di Zhang Ziyi non è casuale. Oggi vi propongo alcune citazioni che mi sconfinferano, e queste provengono da autori asiatici... o meglio, tutti meno che uno.


Anche un sasso viene consumato da una pioggia troppo forte.
Arthur Golden - Memorie di una Geisha,


Con tutta me stessa avrei voluto fermarmi: smettere di camminare, smettere di vivere. Il pensiero che ci sarebbe stato un domani, e poi un dopodomani, e poi una settimana, non mi era mai sembrato tanto insopportabile. Continuare a vivere nei giorni a venire con quella sensazione di sconforto totale mi ripugnava. Mi era ingrata anche la mia stessa figura che percorreva le strade come quelle di qualsiasi altro passante notturno senza rivelare lo scompiglio che aveva dentro.
Banana Yoshimoto - Kitchen,


A me andava benissimo essere una persona qualunque.Avrei solo voluto abitare in qualche mondo sotteraneo, dove per lo meno non arrivasse la luce del sole.Possibile che non esista un posto senza le risate dei bambini e le serenate d'amore?
Hitomi Kanehara - Serpenti e Piercing,


Guardare troppo lontano è un errore. Se uno guarda lontano, non vede quello che ha davanti ai piedi, e finisce per inciampare. Ma anche concentrarsi troppo sui piccoli dettagli che si hanno sotto il naso non va bene. Se non si guarda un po' oltre, si va a sbattere contro qualcosa. Perciò è meglio sbrigare le proprie faccende guardando davanti a sé quanto basta, e seguendo l'ordine stabilito passo dopo passo. Questo, in tutte le cose, è il punto fondamentale.
Haruki Murakami - Kafka sulla spiaggia,



2 commenti:

  1. è un'attrice stupenda e poi è bravissima!


    ho aggiunto il tuo banner al mio blog, se vuoi ricambiare mi farebbe piacere :)

    ciau!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto ne La foresta dei pugnali volanti!

      Ho ricambiato, grazie mille :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...