mercoledì 18 luglio 2012

30 giorni insieme, #2

E torniamo a parlare di manga. Il titolo che vi suggerisco è di una storia un tantino lunga, e seppure inizialmente si presenta in maniera semplice, è tutt'altro che scontata. Questa pregevole opera vanta una complessa caratterizzazione psicologica dei personaggi protagonisti, e un'incantevole romanticismo dettato dalla dolcezza dei sentimenti.
Bokura ga ita di Yuuki Obata, edito dalla FlashBook, conta ben 16 volumi (l'ultimo uscirà in Italia a Novembre. x). I protagonisti crescono, lasciano i banchi di scuola e i vecchi ricordi, per vivere nuove trepidanti situazioni. Ma i ricordi fanno parte di noi, ed è difficile dimenticarli... Seguendo il rapporto di Nanami e Yano, sfido chiunque a non farsi coinvolgere. L'opera ha vissuto un arresto durante la sua serializzazione - dovuto alle gravi condizioni di salute dell'autrice - e dunque la sua controparte animata ne copre circa metà della storia.
Per un'estate dolce, malinconica, toccante, e che non trascura la giusta dose di risate e carisma, consiglio quest'opera anche agli esordienti. Ti conquista in maniera ridacchiante e spensierata, e poi ti trasporta nel suo mondo, da cui ci si fa assorbire.

- Edizione/grafica: 5
- Contenuto: 5
- Forma espressiva: 5
- Prezzo: 4
Giudizio Finale: 5 /5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...